pic
Estate in Sardegna, in Toscana, in Corsica ...
pic
Scegli: vacanza relax o vacanza attiva ?
pic
Ottieni informazioni : 338 78 73 448

Oltre alla classica vacanza in barca a vela per un week end (per gruppi o per imbarchi individuali)
è possibile prenotare l'Intera imbarcazione con skipper + aiuto di cucina per chi vuole massimo relax e comodità,
organizzare crociere per più famiglie, fare crociere con scuola di vela
in Sardegna... Corsica... Capraia... Elba... Arcipelago Toscano... Costa Azzurra...

Scrivi a info@albanautica.it o chiamaci, al 338/7873448

PROPOSTE WEEK END 2015

ECO-TURISMO - APRILE -

Il turismo eco-sostenibile è un turismo con una particolare attenzione al rapporto tra turismo e natura, che adotta strategie operative affinché tale rapporto sia all’insegna dell’armonia e del rispetto. L’obiettivo principale del turismo eco-sostenibile è la preservazione dell’ambiente naturale e la ricerca di un corretto equilibrio tra uomo e natura che favorisca la miglior convivenza possibile.

La scelta per il turismo eco-sostenibile impone una politica di risparmio energetico, consigliando a tutti un utilizzo consapevole delle risorse naturali per evitare sprechi, la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti e di soluzioni alternative ai mezzi di trasporto privato per viaggi di piacere. La barca a vela rappresenta un ottimo mezzo di trasporto eco-compatibile !!

A bordo si deve fare attenzione ai consumi di acqua e di corrente elettrica, e si deve fare una attenta gestione dei cibi (evitando sprechi) e dei rifiuti

TURISMO GASTRONOMICO - MAGGIO E APRILE.-

Il ristorante, si sa, è sempre un ingrediente fondamentale della vacanza: un piatto ben cucinato e magari ben servito è la ciliegina sulla torta in una giornata passata a godersi mare, sole e natura.

Pranzo sul mare all'Isola d'Elba

La cucina elbana, semplice e genuina, risente delle dominazioni che l'isola ha subito nel corso della sua storia, e i piatti tipici uniscono spesso i sapori del mare con i profumi della terra. La parte orientale dell'isola è famosa per i suoi dolci, mentre i vini di ottima qualità, siano essi bianchi, rossi o liquorosi, sono sempre i più apprezzati.

In alcuni paesi come Capoliveri o Porto Azzurro i tavolini dei ristoranti animano le vie al calare della sera, l'aria si insaporisce dei profumi dei piatti appena sfornati e passeggiare tra di essi sarà come essere arrivati nel paese del Bengodi. A Marciana Marina e Marina di Campo è possibile trovare ottimi ristoranti di pesce che si affacciano direttamente sul mare, nelle viuzze di Portoferraio osterie e taverne tramandate di generazione in generazione, mentre per chi preferisce piatti a base di carne, il luogo ideale è sicuramente Marciana Alta.

In tutta l'Elba, anche nelle località meno turistiche, è possibile trovare ristoranti e pizzerie per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tuttavia, non tutti i ristoranti sono in grado di riprodurre le ricette tipiche elbane: a voi spetta scegliere, mentre a noi sapervi consigliare.

BOAT & BREAKFAST - GIUGNO -

Vacanze a piccoli prezzi !
La Modalità Boats & Breakfast prevede l’utilizzo della barca per trascorrevi la notte, e la la possibilità di avere la colazione al mattino.

COSA INCLUDE?

Il pernottamento a bordo in cabina con bagno.
Uso della cucina per la colazione, con disponibilità di Acqua, Spremuta, Latte, Caffè, Brioche.
Necessaire per il bagno (Asciugamani, sapone, ecc…)
Lenzuola e coperte.

E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA SOLA CABINA?

Si, è possibile prenotare una sola cabina, o riservare l’intera imbarcazione per se.
Su alcune barche è possibile condividere gli spazi comuni (situazione remota) anche se è preferibile prenotare le imbarcazioni per gruppi familiari o gruppi di amici. E' anche possibile prendere tutta la barca.

DOV’E LA BARCA?

La barca si trova in Porto. Vi verranno inviati, una volta confermata la prenotazione, i dati relativi a N. posto e pontile d’attracco e il nome del referente per il Check-in.

E’ POSSIBILE FARE UNA CROCIERA?

Il Comandante / Skipper è legalmente responsabile della sicurezza dei passeggeri e come tale ha la totale supervisione di ogni operato a bordo.
Il comandante è l’unico che può decidere se seguire una determinata rotta in relazione alle condizioni meteo-marine e può in ogni momento decidere l’interruzione / modifica della crociera / rotta / itinerario con o senza il benestare degli ospiti a bordo.

ANIMALI A BORDO?

Purtroppo, per evidenti ragioni di igiene NON sono ammessi.