pic
Estate in Sardegna, in Toscana, in Corsica ...
pic
Scegli: vacanza relax o vacanza attiva ?
pic
Ottieni informazioni : 338 78 73 448

Una vacanza a vela è un'ottima scelta se cerchi divertimento, nuove amicizie e contatto con la natura; andrai così alla scoperta delle isole più belle del Mediterraneo in totale libertà.

Le nostre vacanze in barca a vela ti consentono di godere di tutta la bellezza del mare e di avvicinarti in modo divertente al mondo
della vela e scoprirne il fascino.

Se hai curiosità per lo sport della vela o già qualche esperienza, avrai modo di migliorare la tua tecnica e approfondire l'arte
dell'andar per mare.

Si possono fare molte vacanze diverse

Settimane FAMILY per grandi e piccini, a bassa percorrenza di miglia
Settimane FRIENDS con più vela tecnica, divertimento, musica e nuovi amici
Settimane SAILING per chi ha voglia di navigare (a elevata percorrenza di miglia in mare aperto),
Settimane SPORT per chi ha voglia di fare snorkelling, trekking, nuoto ...

Scrivi a info@albanautica.it o chiamaci, al 338/7873448

Le imbarcazioni utilizzate sono comodi cabinati tra i 14 e i 18 metri; con 4 cabine doppie e 2/3 bagni.

Per avere informazioni e costi inviaci una mail a info@albanautica.it indicando
- i tuoi recapiti (nome, cognome, numero di telefono, città di provenienza)
- le tue preferenze (zona di vacanza, tipo di vacanza preferita)
- periodo (sempre da sabato a sabato)
- durata (1, 2 o piu' settimane)
- numero di persone e loro età

 

Corsica, Elba, Capraia ....: il nostro paradiso

L'Arcipelago Toscano è formato da un gruppo di sette isole maggiori, di cui la più grande è l'isola d'Elba, più alcune minori, secche e scogli situati tra la terraferma Toscana e la Corsica. L'arcipelago è bagnato da quattro mari: il mar Ligure a nord dell'isola d'Elba, il canale di Piombinoa est, il mar Tirreno a sud e il canale di Corsica a ovest delle coste elbane. Il canale di Corsica e il canale di Piombino possono essere considerati come bracci di mare di collegamento tra il mar Ligure e il mar Tirreno, rispettivamente a ovest e ad est dell'isola d'Elba.

 

d

DOMANDE FREQUENTI:

1) Per partecipare ad una settimana in barca a vela è necessario essere degli esperti velisti ? Assolutamente no, chiunque può partecipare.

2) E' possibile avere una barca tutta per sé ? Non c’è l’obbligo di riempire la barca, dal momento che organizziamo anche imbarchi individuali o a coppie. Comunque, se si è un gruppo è sempre possibile avere una barca tutta per sé.

3) Dove si dorme ? Si può dormire in porto, nei marina attrezzati per ospitare le barche da diporto.se il mare non è buono, ma e meglio dormire alla fonda in baie protette, se il tempo è bello.

4) Il personale è italiano ? Albanautica si avvale di skipper italiani, professionisti del mare che organizzano la vita sopra coperta; a richiesta hostess o steward curano, con l’aiuto di tutti, la cucina.

5) Andare in barca a vela è come andae in crociera ? Una vacanza in barca a vela, fortunatamente, non è paragonabile ad una vacanza in nave da crociera: occorre spirito di collaborazione tra l’equipaggio e i partecipanti, rispetto per il mare e per la natura e si ha molta molta più libertà !!

6) La barca a vela non è un autobus. Lo skipper può decidere in ogni momento variazioni al programma di navigazione, in base alle condizioni meteo, allo scopo di garantire sicurezza e comfort ai partecipanti.

7) Quando si naviga ? Non si effettuano navigazioni in notturna o con burrasche in corso. La vacanza in barca a vela è una vacanza in libertà: tappe, soste e itinerario possono anche variare su richiesta dei partecipanti.

8) Che cosa si mangia ? In barca non ci sono congelatori e si mangiano sempre cibi freschi. Quando tutti sono d'accordo si può sendere a terra per mangiare le pizze e i cibi toscani dei risotranti delle isole, specializzati nella cucina di pesce.

9) E' meglio cominciare con una crociera breve, un weekend, prima di avventurarsi in una settimana di vacanza in barca?
Dipende .... Se vuoi verificare come stai in mare, basterà un'uscita giornaliera. Il weekend è molto interessante ma non ti permette di toglierti di dosso le 'tossine' della vita di tutti i giorni.
Se vuoi entrare nel vero ritmo della barca noi consigliamo di fare almeno una settimana in barca; vita di bordo che è ben lontana da quella che viviamo tutti a terra e per goderne quindi di tutti i benefici.

10) Cosa devo portare in barca? Ecco l'attrezzatura e l'abbigliamento da portare in barca a vela ad esempio per un week end:
Costumi da bagno, 1 telo da mare, crema da sole con buona protezione, occhiali da sole, cappellino, 2/3 magliette, 1 felpa e 1 maglione, 2/3 pantaloncini, 1/2 paia di jeans, ciabatte da mare e scarpe sportive, necessario per l'igiene personale.
Non si portano oggetti preziosi o delicati. Mettere tutto in una borsa morbida (le borse rigide sono impossibili da stivare).