pic
Estate in Sardegna, in Toscana, in Corsica ...
pic
Scegli: vacanza relax o vacanza attiva ?
pic
Ottieni informazioni : 338 78 73 448

WHALE WATCHING

Il Santuario Pelagos è una zona marittima di 87 500 km2, nata da un Accordo tra la Francia, l’Italia e Monaco per la protezione dei mammiferi marini ivi presenti.
Ospita un capitale biologico di alto valore patrimoniale con la presenza di otto specie di cetacei, che frequentano questo perimetro durante il periodo estivo. È anche uno spazio dedicato alla concertazione, finalizzata allo sviluppo armonico delle numerose attività umane già esistenti con l’ambiente naturale, senza compromettere la sopravvivenza delle specie presenti, né la qualità dei loro habitat.

Albanautica vi accompagnerà in percorsi in mare alla ricerca di delfini, stenelle e tursiopiin genere .... una esperienza indimenticabile !!

Qui trovi la scheda del progetto: "Campo di ricerca cetacei"
( in collaborazione con Associazione Opificio e Cooperativa Pelagos)

r

TREKKING

Fare trekking significa partecipare all'ambiente che si visita.
All'Elba un'escursione di pochissimi chilometri, fatta con calma, per vedere ed ascoltare, sarà fonte di mille scoperte.
E' anche un invito a visitare l'Elba nei mesi più tranquilli dell'autunno, dell'inverno e della primavera, per scoprire microcosmi basati su delicati equilibri; valori storici, culturali e naturali ormai dimenticati.
Non esiste nel Mediterraneo un'altra isola nella quale si trovi insieme una montagna di granito alta più di 1000 metri e, a 2 ore di cammino, una delle zone minerarie più interessanti del mondo

Ecco il link alla scheda delle attività in collaborazione con la cooperativa Pelagos

u